sabato 6 aprile 2013

L’Aquila, fiaccolata per il
quarto anniversario del sisma

Un momento della fiaccolata di questa notte

Per il quarto anniversario del sisma che il 6 aprile 2009 colpì L’Aquila, è stata organizzata la Fiaccolata della Memoria, momento clou delle varie iniziative in ricordo delle vittime. Sempre molto partecipato, soprattutto dai giovani, e caratterizzato quest’anno da un percorso più breve e un inizio anticipato (alle 22), il corteo è partito da via XX Settembre, all’incrocio con la stazione ferroviaria: dopo una sosta nella Casa dello studente, a mezzanotte l’arrivo in Piazza Duomo.
Qui si è celebrata la Santa Messa animata dalla Pastorale Giovanile Diocesana e presieduta dall’arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Molinari, in suffragio delle 309 vittime del terremoto, con la lettura dei nomi durante la Preghiera Eucaristica.
Poi la veglia di Preghiera aspettando le 3.32 (ora della scossa di magnitudo 6.3), con il vescovo ausiliare monsignor Giovanni D’Ercole e i giovani del Gruppo della Tendopoli di San Gabriele della Parrocchia di San Giovanni Battista in Pile. Alle 3.32 di stanotte i rintocchi della campana hanno ricordato le vittime del sisma

Nessun commento:

Posta un commento