venerdì 1 febbraio 2013

Facebook, arriva la gift card per gli amici

Facebook

Da ieri Facebook, l’ormai noto social network creato da Mark Zuckerberg che permette di rimanere in contatto con tutti gli amici e i conoscenti sparsi nel mondo, ha la sua “Facebook Card”, una carta prepagata che ogni iscritto può donare e inviare a uno dei suoi contatti.
L’utilizzo della card è molto semplice: basta scegliere l’importo in denaro che si vuole caricare e l’indirizzo del contatto a cui si vuole inviarla. L’amico o l’amica prescelta riceverà la Facebook Card per posta direttamente a casa e potrà utilizzarla per fare acquisti in alcuni negozi convenzionati.

Per il momento la card sarà fruibile solo dagli utenti negli Stati Uniti, ma non è escluso che nei prossimi mesi, l’idea venga estesa anche in Italia e in altri paesi del mondo, dove ormai più dell’80% delle persone trascorre il proprio tempo libero a navigare sul social network.
Mentre da una parte c’è chi è entusiasta di questa iniziativa, dall’altra c’è chi rimane molto prudente. Facebook lo scorso anno ha lanciato anche un altro servizio, quello di scegliere, comprare un regalo e inviarlo a un amico: sempre on line. Ma questo tipo di commercio elettronico sembrerebbe non aver portato entrate congrue nelle casse della società. Ma il business multimiliardario che annualmente viene prodotto nel mercato di Facebook, avrebbe spinto Zuckenberg a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di testare l’utilizzo delle prepagate ricaricabili

Nessun commento:

Posta un commento