giovedì 11 aprile 2013

Papa Francesco, in piazza San Pietro la sua squadra del cuore


Terza udienza generale per Papa Francesco che questa mattina in Piazza San Pietro ha tenuto davanti a oltre 30 mila persone. Nella sua catechesi il Pontefice ha parlato di Dio-Padre, “speranza che non delude” e ha esortato i presenti a ritrovare  ”la dignità dei figli” nel seguire gli insegnamenti di Dio vivendo da cristiani, nonostante i limiti e le debolezze. Il Santo Padre ha poi rivolto un pensiero alle popolazioni colpite dal terremoto nel Sud dell’Iran e un appello per una «soluzione positiva» per l’Idi.

Papa Francesco continua a stupire per la sua semplicità sia nei gesti che nelle parole e la risposta della gente lo conferma. Nel momento dei saluti, ha utilizzato per la prima volta la lingua spagnola, forse anche perché oggi a rendere omaggio al Santo Padre c’era anche la sua squadra del cuore, il Club Atletico San Lorenzo de Almagro. Nel consueto giro della piazza, ha salutato diversi pellegrini, baciato e benedetto tanti bambini.
Continuano le celebrazione eucaristiche quotidiane nella Cappella di Santa Marta, dove il Papa sta attualmente alloggiando. Questa mattina, secondo quanto riferisce Radio Vaticana, avrebbe partecipato alla Santa Messa il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri insieme alla sua famiglia.
E in occasione della prima visita nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, domenica prossima il Santo Padre presiederà una nuova solenne celebrazione eucaristica con i cardinali James Michael Harvey, Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Francesco Monterisi e il Padre Abate de Edmund Power

Nessun commento:

Posta un commento