mercoledì 23 gennaio 2013

Da “desperate housewife”
a collaboratrice di Obama,
la favola americana di Eva Longoria

Eva Longoria

L’abbiamo conosciuta nella serie “desperate housewife”, casalinghe disperate, ma oggi il futuro di Eva Longoria potrebbe cambiare. L’attrice texana, 37 anni, sembrerebbe essere diventata la consulente del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, come portavoce della comunità dei latinos d’america. La stessa Eva infatti ha co-presieduto il comitato di organizzazione della cerimonia di inaugurazione durante la quale il presidente Obama ha prestato giuramento per il suo secondo mandato alla Casa Bianca.
Un compito importante che ha reso l’ex casalinga disperata agli occhi degli americani la nuova icona del potere latino nei corridoi della capitale.
Lo scorso Aprile, Eva Longoria si era rivolta a Obama chiedendogli di mostrare particolare attenzione alle persone latine (Eva è di origine latina, ndr) e questo invito avrebbe convinto il presidente USA a varare, successivamente, le regolarizzazioni a favore degli immigrati.
la Longoria, evidentemente per colmare alcune lacune sulla materia, si è iscritta alla facoltà di scienze politiche californiana alla Cal State-Northridge University, con una specializzazione “chicanos”, ovvero sui cittadini di origine messicana, di poter ottenere un futuro titolo di studio adeguato al suo nuovo sogno, magari come quello di Onorevole Longoria. È seguita da circa 5 milioni di persone su twitter dove si definisce attrice, ma anche attivista e filantropa. L’interventi di Eva Longoria è stato definito dalla maggior parte della presenti molto soddisfacente e lo stesso Obama potrebbe veder bene nel governo un “attrice, attivista e filantropa” e per di più messicana

Nessun commento:

Posta un commento