lunedì 28 gennaio 2013

Maturità 2013, prova scritta:
latino al classico, matematica allo scientifico


Sono state definite le materie per la seconda prova scritta agli esami di Stato 2013. Al liceo classico c’è la versione di latino, mentre allo scientifico è prevista matematica. Per il linguistico è stata scelta lingua straniera, mentre per il pedagogico, pedagogia. Gli studenti del liceo artistico dovranno invece cimentarsi con disegno geometrico, prospettiva e architettura, mentre a ragioneria, è uscito lo scritto di economia aziendale.
Queste sono solo alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta che si svolgerà il prossimo 20 giugno.
Come ogni anno la prima prova, il tema d’italiano, uguale per tutti gli indirizzi di studio, si terrà invece il giorno prima, il 19 giugno.
All’esame di Stato potranno presentarsi tutti gli studenti con almeno la sufficienza in tutte le materie. Tra le novità della maturità 2013, il decreto relativo alle materie d’esame protocollato in maniera telematica e non più cartacea. I presidenti di commissione e i commissari potranno candidarsi sempre online. I nomi dei commissari esterni assegnati a ogni scuola saranno resi noti dal ministero verso la fine di maggio. Quanto alle materie che verranno loro affidate, è stato seguito, si legge in una nota del ministero, “il criterio della rotazione delle discipline. Si è dato comunque particolare rilievo agli insegnamenti di Matematica e di Lingua straniera”

Nessun commento:

Posta un commento