mercoledì 23 gennaio 2013

Fabrizio Corona, in lacrime,
si è costituito a Lisbona


Fabrizio Corona si è costituito a Lisbona, dopo essere stato latitante ed essersi sottratto, a Milano, a un provvedimento di arresto. .Il fotografo dei vip scappava da una condanna a cinque anni per estorsione confermata dalla Cassazione per il ricatto all’ex giocatore della Juventus David Trezeguet e sui di lui era scattato un mandato di arresto europeo.
Corona, vistosi braccato, si è consegnato spontaneamente alla polizia portoghese, che già da giorni erano sulle sue tracce.La Polizia sapeva gia’ da sabato della probabile presenza di Fabrizio Corona a Lisbona. Lo rivela un comunicato diffuso in mattinata. Da ieri, si afferma, un gruppo di lavoro costituito da investigatori della Squadra Mobile di Milano, dall’ufficiale di collegamento Interpol nonche’ da operatori delle locali Autorita’ di Polizia, stava lavorando in territorio portoghese all’individuazione di Corona; le attivita’ investigative avevano fin da sabato permesso di raccogliere elementi circa la probabile presenza del ricercato a Lisbona. La scorsa notte, continua la nota, alcuni soggetti, ritenuti vicini al latitante, sono stati identificati e sottoposti a controllo, anche presso le loro abitazioni, da parte del personale preposto alle indagini, e questa mattina Corona si e’ arreso, ha dato un appuntamento per consegnarsi e lo ha fatto nella stazione ferroviaria metropolitana di Queluz, ad agenti portoghesi a cui si sono affiancati gli investigatori italiani. Ora gli investigatori sono con lui, che appare in preda a un evidente sconforto ”e piange”.
L’invito a costituirsi e a pagare il debito con la guistizia era già arrivato da molti dei suoi collaboratori e amici, come Lele Mora che in alcune dichiarazioni gli avrebbe consigliato di pensare al figlio e alla sua ex moglie

Nessun commento:

Posta un commento